Amo il crochet perchè mi permette di creare ciò che voglio rispettando i miei tempi e la mia naturale lentezza. Ma anche perchè mi permette di connettermi con me stessa e i miei pensieri.
So quanto è difficile rallentare dalla frenesia di una normale giornata, ed è per questo che sono qui per aiutare anche te a trovare il tuo ritmo e sprigionare la tua creatività!
Mi sentivo come un criceto nella classica ruota sempre in movimento e sempre più veloce.
La pandemia poi ha dato un bel colpo a chi già si sentiva schiacciato dalla routine quotidiana.
Mi sentivo sempre alla ricerca di qualcosa che potesse essere adatto a me, qualcosa in cui anche io potevo dire la mia. Qualcosa che fosse come un giardino segreto e ancora abbandonato, in cui far rinascere i miei valori, le mie passioni, la mia creatività.
abbastanza casualmente ma con una certa magia nell'aria, lei mi ha detto:
"Ma perchè non provi con l'uncinetto? Io sono anni che realizzo borse con questa tecnica. Per me lo adorerai!"
È salita al piano superiore di casa sua ed è scesa con un uncinetto extra large (12 mm!!), e un rullo di jersey rosso. Poi mi ha detto:
"Ti insegno a fare la catenella".
Spesso mi sembrava di non riuscire in nulla: saltavo i punti e non capivo bene quali, oppure facevo una mezza maglia alta convinta fosse una maglia alta.
Quel poco che riuscivo a fare invece, mi faceva sentire goffa e insicura. Niente a che vedere con la manualità e la sicurezza di tutte le persone che si muovevano spedite con le loro conoscenze e nozioni infinite.
Ci sono stati molti momenti in cui sarebbe stato più facile appoggiare l'uncinetto sul comodino e immergermi in una serie tv soporifera.